Soluzioni pratiche per Consulenti Finanziari

Piacere, mi chiamo Sabrina Pellegrini e sono una Psicologa del Denaro.

In molti mi chiedono come mai mi sono appassionata tanto a questi temi di Finanza Comportamentale, per cui mi voglio presentare raccontandoti prima di tutto proprio questo mio aspetto:

“in un momento molto difficile della mia vita – nel 2017 ho perso mia madre (di soli 70 anni) a causa di un tumore al pancreas – ho visto con i miei occhi cosa succede se non sei stato affiancato da un buon Consulente Finanziario, quando si tratta di gestione patrimoniale ed asse ereditario”.

Da oltre 20 anni aiuto le persone a migliorare il loro rapporto con il denaro: in pratica a guadagnare, risparmiare, spendere ed investire in modo più fluido, poichè di fatto i soldi sono solo uno strumento neutro per agevolare gli scambi tra persone.

Dal 2017 ho iniziato a concentrami su attività di Coaching rivolte ai Consulenti Finanziari, ossia tutti quegli Operatori che sono consapevoli del loro ruolo sociale e vogliono fare sempre meglio e più serenamente il loro lavoro, visto che è anche molto fatico ed emotivamente impegnativo.

La mia attività – come Money Coach per Consulenti Finanziari – è basato su due aspetti:

  • aiutare a comprendere (con la Testa e con il Cuore) perché facciamo quello che facciamo, quando si tratta di soldi ed
  • offrire gli strumenti pratici ed indispensabili per migliorare la relazione con la Pianificazione Finanziaria Psicologica.

Il mio approccio è unico, perché metto insieme il lato emotivo e pratico della gestione del denaro insieme a quello razionale: la maggior parte delle persone guarda spesso solo ad uno di questi tre aspetti, scordandosi degli altri due.

Vuoi fare il primo passo per aiutare ancora di più i Tuoi Clienti a gestire il loro rapporto con il Denaro (grazie ad una Pianificazione per Obiettivi di Vita che sia davvero tale e non solo un ennesimo slogan dopo le norme UNI ISO 22222)?

SI? BENE!

Visita, leggi e sfrutta questo sito!!!

Ti garantisco che capirai quanti errori stai commettendo ogni giorno nel tuo lavoro e ti stanno costando energie emotive, tempo e soldi, quanto poco preparato sei ad affrontare il mare emotivo dei Clienti quando si tratta di Pianificare le Azioni Finanziarie (non per colpa tua) e come andare verso un futuro più sereno e di successo nel giro di poche settimane.

Ho collaborato con ogni tipo di istituzione pubblica deputata a sostenere i cittadini nel difficile compito di guadagnare con il proprio lavoro (Regioni, Province, Comuni, Centri per l’Impiego, Ministero del Lavoro, Associazioni di Categoria, Enti di Formazione, Ministero della Difesa, Istituzioni Scolastiche, etc.) e con almeno un rappresentante o più di ogni categoria professionale (dal medico all’infermiere, dal geometra all’architetto, dall’ingegnere all’impiegato). E ho toccato con mano come tutti quanti avevano più o meno gli stessi problemi parlando di denaro.

Se vuoi conoscere i dettagli visita il mio profilo linkedin:

https://www.linkedin.com/in/sabrina-pellegrini-64337a52/

Dopo aver lavorato con oltre 37.000 persone in aula e a studio, in sessioni individuali e di gruppo, in presenza o via Web, ho elaborato nel dettaglio due strumenti molto utili al lavoro di chi ricopre un ruolo sociale nell’ambito dell’Industria Finanziario, soprattutto chi sta a diretto contatto con il cliente finale:

Profilo Easy basato sull’integrazione del Cervello Caldo con il Cervello Freddo (Intelligenza più cognitiva e quella emozionata possono fare molto bene se lavorano insieme) grazie alla conoscenza del proprio carattere e personalità Finanziaria;

MIFIDo3.1 basato sulla Pianificazione Finanziaria in base agli Obiettivi di vita tenendo conto dello Stile e rapporto del Cliente con il denaro che spesso ne ostacola il pieno svolgimento durante la Consulenza.

Ho elaborato questi due strumenti con lo scopo di aiutare il maggior numero di persone a migliorare il proprio rapporto con il denaro, e in particolare aiutare i Consulenti Finanziari, i gestori, gli Educatori finanziari e i Pianificatori a tener conto di come siamo fatti e danzare con le naturali resistenze che incontrano le persone quando devono uscire dalla propria Zona di Comfort.

So che, aiutando i Consulenti Finanziari – a fare sempre meglio il loro lavoro – aiuto moltissime famiglie a vivere meglio.