COACHING

Parli ai tuoi clienti di Pianficazione Finanziaria eppure Tu non l’hai mai fatta – almeno per quello che intendo io, quella basata sui tuoi bisogni e tenendo conto non solo della testa, ma anche delle tue eozioni.

Hai fatto mille corsi per il tuo lavoro, in pratica sai tutto, ma resta tutto pura teoria: sai quello che dovresti fare, ma non lo fai.

Non hai chiesto il tuo quadro previdenziale, non sai con quanto andrai in pensione, hai acquistato la casa che volevi ma senza una vera collaborazione con tua moglie, sei grato per i soldi che hai ricevuto in eredità dai tuoi genitori o dall’aiuto che ancora ti danno, perchè senza di quello sarebbe stata dura mantenere i tuoi figli in una buona università, senza il lavoro di tua moglie il vostro futuro sarebbe stato grigio, eppure fate fatica a parlare di soldi come fosse un’azione da svolgere insieme visto che siete una copia/famiglia.

In pratica sai che dovresti cambiare qualcosa nella tua gestione delle finanze familiari e personali, ma in pratica non lo fai. 

Non sai dove vanno a finire i tuoi soldi. Vivi male i soldi che chiedi per la Tua Consulenza, hai difficoltà a farti pagare per i tuoi servizi e vai sotto stress appena se poco sotto gli obiettivi aziendali, offri consigli non richiesti ed hai paura di perdere clienti. 

Sei in gamba ma forse hai scelto questo mestiere con poca convinzione ed ora è troppo tardi per cambiare mestiere, il tuo conto in banca non riflette i tuoi talenti e non alimenta i tuoi sogni. Sei tu che metti i bastoni tra le ruote e non vuoi continuare a ripetere gli stessi errori. Vuoi finalmente capire perché lo fai così da smettere.

Come si svolge il percorso?

 
Comprende 5 sessioni (una alla settimana) con esercizi da fare tra una sessione e l’altra e colloqui di supporto su richiesta. Lavoriamo online su Zoom, Meet o Skype.
 

Sessione 1  (1 ora e 15): Si decolla insieme per questo viaggio

Sessione 2 (1 ora e 15): La Tua Personalità Finanziaria

Sessione 3 (1 ora e 15): La Tua Personalità Finanziaria sotto stress

Sessione 4 (1 ora e 15): La Tua Personalità Finanziaria a risposo

Sessione 5 (1 ora e 15): Si atterra facendo il quadro delle azioni da mettere in pratica da subito

Soldi e emozioni include

  • 5 sessioni per snocciolare il tuo rapporto attuale con i soldi
  • Accesso alle registrazioni delle sessioni
  • Una cartella Drive condivisa dove avrai a disposizione gli esercizi e risorse extra
  • Supporto via mail fra una sessione e l’altra
 

Alla fine delle 5 sessioni avrai tutto gli strumenti utili perchè avrai compreso: 

  • Come la tua Personalità Finanziaria sta condizionando il tuo rapporto con il denaro e la tua capacità di passare all’azione
  • Come mai sotto stress cambi totalmente atteggiamento, eppure non cambia nulla anche se fai cose che sembrano totalmente diverse
  • Quali sono gli schemi che ripeti quando invece sei tranquillo e/o serena, ma durano poco
  • Quali Abilità usi troppo o troppo poco quando si tratta di Pianificare
  •  Quante risorse hai a disposizione per realizzare i tuoi sogni e quali vincoli ed ostacoli stai incotrando
 

Quanto costa?

Da gennaio 2021 questo percorso online costa 357€. Puoi pagare con Stripe o tramite bonifico – scegli Tu come preferisci.
 

Fa per te se:

  • Sei curiosa e aperta di mente
  • Sei attratta dal lato spirituale del denaro
  • Sei pronta a metterti in gioco e darti da fare
  • Credi che le cose cambieranno quando cambierai
Non fa per te se:
 
  • In fondo stai bene così e non hai voglia di cambiare
  • L’introspezione non ti piace
  • Ti aspetti che io possa risolvere i tuoi problemi economici in quattro quattro otto.
  • Non hai tempo per fare gli esercizi tra una sessione e l’altra

Questo breve Dossier gratuito intanto ti sarà utile per capire come lavoro, perchè il mio apporccio è diverso, e se ti stai incuriosendo e vuoi approfondire il suo rapporto con lo scorrere del tempo e la percezione del tutto soggettiva di esso.

Il Profilo di Rischio di un Cliente è fortemente influenzato dall’orizzonte temporale che a sua volta è una variabile dipendente dello stile personale del Risparmiatore. inizia a fare pratica su di Te!

Prima di maneggiare una simile variabile è bene sapere di cosa si tratta e verificare alcune variabili che la influenzano di persona.

Il processo di Pianificazione Finanziaria e la Progettazione degli Investimenti hanno bisogno di rientrare in un quadro più ampio per poter essere utilizzati in modo efficiente nel breve, medio e lungo periodo.