L’Architetto delle scelte e il Profilo 2

Come clienti la cosa più importante è avere un servizio personalizzato e ricevere tanti apprezzamenti per la loro persona: di fatto sono molto ORGOGLIOSI.

E’ un cliente dal cuore aperto per il quale le relazioni personali sono di fondamentale importanza: hanno bisogno di instaurare una relazione amichevoli con i loro Consulenti Finanziari: con loro bisogna adottare comportamenti di maggiore cura rispetto ad altri risparmiatori (come ricordare bene il loro nome ed altre informazioni personali).

Sono empatici, sinceri e cordiali e richiedono una comunicazione regolare per rafforzare il legame tra loro e il Consulente.

Ciò può essere ottenuto attraverso la creazione di momenti di incontro dedicati in occasione di particolari circostanze, l’organizzazione di eventi speciali, l’invio di biglietti d’auguri e il riconoscimento di altre pietre miliari personali incoraggeranno sentimenti di vicinanza.

Consulenti troppo concreti e freddi – per non parlare di poco cortesi – non saranno in grado di creare una relazione di lungo periodo, poiché richiedono espressamente calore ed empatia da parte del loro Consulente.

Essendo sensibili ai bisogni altrui cercano di essere di aiuto, ma è altrettanto importante comprendere che lo fanno per ricevere in cambio attenzione, per cui diventa indispensabile con loro mostrare loro quando si mettono in atto procedure ad hoc per loro e le loro esigenze, oppure vengono modificate delle procedure per soddisfare loro richieste.

Si concentrano sul legame o sul rapporto speciale che si instaura tra loro e il Consulente.