La cosa più importante per loro è la gestione delle informazioni, in particolare i reclami scritti, le mail, i dati e i dettagli legati ai fatti.

Hanno bisogno di sapere che il loro Consulente dispone delle informazioni più aggiornate.
Restano impressionati favorevolmente quando il Consulente certifica i servizi che offre e va immediatamente al cuore di qualsiasi problema che si presenti.
Non si preoccupano delle relazioni interpersonali, ma prediligono il lavoro autonomo e tenere le persone a distanza.
Sono di regola molto attenti ai costi e spesso si sentono come se non avessero abbastanza: tempo, denaro o beni – indipendentemente da quanto siano ricchi.
Apprezzano molto il ricevere benefit, servizi gratuiti e regali.
A questo tipo di cliente non dovrebbe mai mancare il ricevere opuscoli, manuali e kit fai-da-te.
Informazioni aggiuntive sotto forma di dettagli specifici e caratteri piccoli come garanzie e sono importanti.
Il Consulente competente, efficiente, educato e in grado di attenersi all’attività in questione avrà il maggior successo nel relazionarsi con questi risparmiatori: le informazioni personali e le relazioni complicate non li attraggono. In situazioni in cui gli altri sono emotivi, tendono a rimanere freddi e equilibrati.
Le procedure dovrebbero essere semplici e la Consulenza è bene sia priva di pressioni o spinte.
Non gradiscono le situazioni in sospeso o imprevedibili, poiché a loro piace sentirsi informati e bene tenerli al corrente con informazioni precise e chiare. In prima persona decidono di approfondire autonomamente gli aspetti di interesse e spesso diventano esperti in determinati ambiti di studio.
Informazioni offerte in anticipo su eventuali nuove opportunità – che non sono ancora disponibili – diventano un vero e proprio incoraggiamento ad avvalersene appena disponibili – poiché rispetta perfettamente il loro bisogno di analizzare in autonomia la situazione e prendere una decisione.