L’Architetto delle scelte e il Profilo 4


La cosa più importante per loro è che il Consulente rispetti il loro sentimento di unicità e capacità di riconoscere il profondamente bello.

Apprezzano l’arte e sono soffocati dall’uniformità e dai regolamenti: amano lasciare la loro impronta individuale.

Il Consulente Finanziario con loro dovrà ascoltare attentamente il loro problema specifico e risolverlo con particolare cura, unicità e stile poiché sono intransigenti nella ricerca del giusto effetto e parola.

L’impatto personale per loro è fondamentale, usano molto il loro intuito e fanno scelte basate su un senso interiore di sapere cosa è giusto per loro e vedono le cose da una prospettiva diversa e non sono vincolati dalla tradizione.

Offerte distintive e raffinate li attireranno: loro comprano la Consulenza che quindi va maneggiata con cura e grazia.

Lo stile del Consulente è fondamentale e dovrebbe impressionare la loro capacità di dare senso e profondità alle cose.

Sono di gran lunga il Profilo cliente più emotivo: per questo sono sempre a loro agio se si tratta di affrontare emozioni come la tristezza e il dolore.

Hanno anche un problema con la definizione di confini socialmente accettabili e possono spesso esprimere sentimenti e preoccupazioni che non sono contestualmente appropriati.

I Consulenti per sviluppare una relazione profonda dovrebbero essere in grado di adattarsi e prendere in esame alcuni opzioni inverosimili: come la concessioni di trattamenti unici come una mail a notte tarda o la ricerca di una SpA con valori etici/sociali unici.

Piace molto essere coccolati e accuditi, e l’ambiente fisico in cui si svolge l’incontro dovrà essere elegante e confortevole.

Mostre fotografiche, eventi alternativi per coinvolgere e approcci unici – di mettere attenzione al tema finanziario – attireranno la loro attenzione.

Un esempio potrebbe essere l’invio di un invito in una bottiglia invece che in una busta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *